CLICCA QUI SOTTO PER SUPER SCONTI SUL TUO SOGGIORNO!

 

Giugno 2021

 

IL MONREGALESE IN E-BIKE

 

Comune: Mondovì Vicoforte

Periodo: 5, 12, 19 e 26 giugno 2021

 Quattro tour in e-bike con accompagnatore cicloturistico professionista. Gli itinerari, adatti a tutti, percorrono sentieri caratteristici e prevedono soste in punti panoramici e artistici.

 5 giugno

Un'escursione giornaliera in partenza alle 10 dall'Ufficio Turistico di Vicoforte. Itinerario di 30/35 km.

 12 e 26 giugno

Due escursioni di mezza giornata in partenza alle ore 9.30 e 15.30 dall'Infopoint di Mondovì Breo. Itinerari di 15-18 km. 

 19 giugno

Un'escursione giornaliera in partenza alle 10 dall'Infopoint di Mondovì Breo. Itinerario di 30/35 km.



VISITE GUIDATE AL MUSEO DELL'ABBAZIA

 Comune: Borgo S. Dalmazzo

Periodo: Tutte le domeniche a partire dal 6 giugno 2021

A partire da domenica 6 giugno e per tutte le domeniche successive, il Museo dell'Abbazia osserverà i seguenti orari: 9 - 11.30 e 15:00 - 18:00
Visita guidata alle ore 15:30



ASPETTANDO L’ESTATE” AL PARCO FLUVIALE

Categoria: Visite e tour guidati Mostre Sport e natura

Comune: Cuneo

Periodo: varie date

In attesa dell’uscita del calendario con le proposte estive, il Parco fluviale Gesso e Stura propone una serie di attività con “Aspettando… l’Estate al Parco”!

Il Parco propone una serie di visite guidate alla mostra: sabato 29 maggio, mercoledì 16 e sabato 26 giugno, sempre alle ore 18, con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente, visite guidate alla novità a cui il Parco ha lavorato nell’ambito del progetto europeo CClimaTT, che si è occupato della sensibilizzazione sui cambiamenti climatici: Change.

Si tratta di una mostra interattiva allestita alla Casa del Fiume e nel suo giardino, pensata per far comprendere al meglio un tema così complesso come il cambiamento climatico. Lo si è fatto indagando diversi punti di vista, quello del climatologo, del geologo, del naturalista, del divulgatore scientifico, dell’artista e dell’attivista, attraverso le cosiddette “finestre del cambiamento”.

Inoltre domenica 6 giugno, dalle 17 alle 18.30, il Parco propone “Missione Natura. Un pomeriggio all’Oasi”, una visita guidata adatta a tutti, alla scoperta dell’Oasi naturalistica “La Madonnina” e dei numerosi abitanti di questa riserva naturale. A pagamento, con prenotazione obbligatoria, entro il giorno precedente.


Infine, da mercoledì 2 giugno, apre al pubblico il nuovo spazio multisensoriale “f’Orma. Il fiume a piede libero”. Situato in piazzale Walther Cavallera 13, proprio di fronte alla Casa del Fiume ed adiacente al nuovo Infopoint, f’Orma è a pochi minuti a piedi dal centro cittadino ma già completamente immerso nel Parco fluviale, di cui il visitatore potrà fare un’esperienza immersiva. Al suo interno il visitatore potrà sviluppare un contatto emozionale con la natura, e in particolare con l’acqua. Potrà scoprire i diversi ambienti che compongono il paesaggio fluviale camminando a piedi nudi, con ricadute positive sul benessere psico-fisico. Sentieri per il barefooting e stazioni basate sulla stimolazione multisensoriale permetteranno al visitatore di lavorare su propriocezione ed equilibrio.

f’Orma è uno spazio completamente accessibile e inclusivo e pensato anche per i più piccoli, che potranno vivere un’esperienza speciale, in un percorso tematico alla ricerca di Gorg, il gigante d’acqua simbolo del fiume che scorre modellando il paesaggio e lasciando traccia del suo passaggio.

f'Orma sarà aperto, a partire dal 2 giugno, il sabato, la domenica e nei giorni festivi con due visite guidate la mattina, alle ore 10 e alle 11.30, e due al pomeriggio, alle 15.30 e alle 17.00, con prenotazione obbligatoria. Le tariffe promozionali per il mese di giugno saranno: 2 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini fino a 10 anni.



DI FILO IN FILO - 20^ MOSTRA MERCATO DI ARTE TESSILE

 Comune: Caraglio

Periodo: 12 e 13 giugno 2021

XX^ Mostra Mercato delle Arti tessili “Di filo in filo” presso il Filatoio Rosso di Caraglio, 12 e 13 Giugno 2021!

Il programma della manifestazione prevede:

- sabato 12 giugno 2021
Apertura al pubblico ore 14.00/19.00 – ingresso libero
Dimostrazioni, esposizione e vendita dei prodotti dell’artigianato tessile.

- domenica 13 giugno 2021 apertura al pubblico ore 9.00/19.00 – ingresso libero. Mostra mercato e vetrina delle produzioni artigianali e agricole del territorio.

XVII^ edizione di “CARAVANCARAJ” - Kermesse di spettacoli all’aperto
Ingresso libero – posti limitati

All’interno del Filatoio Rosso sarà possibile visitare la mostra: MATER MATERIA 12 giugno/12 settembre 2021, nella trama del filo di canapa, l’ordito delle parole ed il Museo del Setificio Piemontese.
La manifestazione si terrà nel rispetto delle normative covid vigenti e i visitatori dovranno seguire un percorso predefinito e opportunamente segnalato. Si ricorda l’obbligo di indossare la mascherina!

La mostra mercato festeggia i suoi 20 anni, un traguardo augurale per una manifestazione unica in provincia di Cuneo interamente dedicata al tessile Nella splendida cornice del Filatoio, quale decoro ideale, ospitiamo artigiani, hobbisti e appassionati delle arti tessili. I filati e le fibre naturali sono interamente rappresentati nelle varie lavorazioni: canapa, cotone, ortica, lana, seta …….
Molti i manufatti realizzati con tinture naturali o stampati con erbe del nostro territorio.   
Ogni artigiano è invitato a esporre almeno un capo sul tema dei fiori, speriamo così di realizzare una fioritura tessile che possa degnamente accogliere il pubblico che ci ha sempre seguito nel corso degli anni.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Caraglio in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso e l’Associazione Di filo in filo.

Info: Biblioteca Caraglio
Tel. +39 0171 617714 



MONDOVÌ MUSICA: SONG AND MUSIC FROM IRELAND

Sezione: Cuneo Music & Art Festival

Comune: Mondovì

Periodo: 12 giugno 2021

La tradizionale rassegna della Città di Mondovì e dell’Academia Montis Regalis anche quest’anno abbina ad una raffinata programmazione classica appuntamenti dedicati al pop al jazz di qualità e in particolare una Stagione OFF, rivolta ad un pubblico più eterogeneo.

Le sedi, selezionate in base alla tipologia di spettacolo, si trovano all’interno del tessuto urbano monregalese e ne rappresentano le diverse anime. I concerti si svolgono tra Mondovì Piazza e Breo, collegate tra loro con autobus e funicolare.

Sabato 12 giugno 2021 alle ore 17.00 a Mondovì presso Sala Ghislieri!
Song and Music from Ireland
Birkin Tree



PÈIRE QUE PRÉIQUEN - PIETRE CHE PARLANO

 Comune: Monterosso Grana

Periodo: 12 e 13 giugno 2021

A San Pietro di Monterosso Grana una giornata di restituzione dei risultati della residenza in chiave narrativa e esperienziale !

Dopo l'inaugurazione della mostra di fotografia di Progetto HAR - Fotografia dedicata alla residenza d'artista 'Pèire que préiquen' e alle cave d'ardesia di Frise (Monterosso Grana), in programma sabato 12 giugno alle ore 17.00, domenica 13 si andrà alla scoperta delle cave con una passeggiata animata.

Dopo la partenza dal Museo Terra del Castelmagno (ore 10.00) è prevista una tappa in località Combetta per assistere alla performance teatrale di Dario Anghilante e consumare il pranzo fornito dalla pasticceria cuneese L'Atelier des Tartes. Seguiranno la visita alle cave e una sosta nelle immediate vicinanze di San Pietro in direzione Frise presso l’opera di land art Sulla Via del Ritorno realizzata da Johannes Pfeiffer nell’ambito della residenza.

Al rientro, previsto verso le ore 17.00, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Progetto HAR e l’allestimento multimediale.

Quota di partecipazione alla giornata € 15,00 comprensiva di pranzo, escursione, performance teatrale e ingresso al Museo Terra del Castelmagno, entro venenrdì 11 giugno 2021!



CUNEIFORME: NIVES MEROI

Comune: Cavallermaggiore

Periodo: 12 giugno 2021

In arrivo una delle protagoniste più attese che era stata annunciata per la rassegna CuneiForme 2020 di Progetto Cantoregi e per la Fiera Piemontese dell’Editoria 2020 di Cavallermaggiore, realizzate in collaborazione con Le Terre dei Savoia.

L’alpinista Nives Meroi, tra le più grandi scalatrici e scalatori del mondo, che nella sua carriera ha vinto su tutti i quattordici Ottomila della Terra, sempre senza ossigeno né portatori d’alta quota, incontra il pubblico sabato 12 giugno 2021 alle ore 21.30 in piazza Baden Powell a Cavallermaggiore (Cuneo), uno dei comuni su cui si sviluppano CuneiForme e la Fiera Piemontese dell’Editoria.

Attraverso immagini delle sue avventure in alta quota, ricordi, racconti, curiosità e riflessioni, ci parlerà del suo personale rapporto con la montagna e della grande relazione di attrazione e timore tra l'uomo e la potenza estrema delle alte vette. Modera Leonardo Bizzaro.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative vigenti sull’emergenza sanitaria Covid-19 (Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). L’incontro è realizzato in collaborazione con Rizzoli. Il bookshop è a cura della Libreria Clerici di Racconigi.


Nei prossimi giorni saranno resi noti gli appuntamenti della nuova edizione della rassegna CuneiForme.

CuneiForme impugna idealmente il testimone dal festival teatrale La fabbrica delle idee, che Progetto Cantoregi ha realizzato fino al 2017 nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di Racconigi (Cn), per proporre una rassegna multidisciplinare e diffusa, che continui ad avere nell’impegno civile e sociale il centro della propria ricerca. Una iniziativa che si propone di offrire nuove occasioni di conoscenza e riflessione sul mondo contemporaneo, di diventare un partecipato laboratorio di idee e di approfondimento culturale, di essere un luogo dell’ascolto, del dialogo, dell’accoglienza. Il nome scelto, CuneiForme, ospita in sé diverse suggestioni, perché richiama il territorio del Cuneese, ma anche le forme espressive delle diverse discipline artistiche, rimanda a uno strumento incisivo come il cuneo (perché incisiva intende essere la rassegna) e a una scrittura, quella cuneiforme, usata dai Sumeri e dagli Assiro-Babilonesi, innovativa per quei tempi, così come innovativo intende essere il nuovo progetto culturale.
 
Info: tel. +39 349 2459 042




VERSO LA LIBERTA' DI TULLIO PAGLIANA

 Comune: Ormea

Periodo: 12 giugno 2021

Presentazione del libro
VERSO LA LIBERTA’
Racconti di Resistenza in Alta val Tanaro
di Tullio Pagliana

Programma
Alle ore 9,00 è prevista la visita ad alcuni luoghi dell'Alta valle dove avvennero episodi significativi della Resistenza, con partenza dalla Piazza della Libertà ad Ormea, con mezzi propri, per Viozene, Carnino, Upega, Valcona, Piaggia e ai Forti di Nava.

Alle ore 15, nel Nuovo Cinema Ormea, presentazione del libro “VERSO LA LIBERTA'. Racconti di Resistenza in Alta val Tanaro”, che raccoglie documentazioni e testimonianze del periodo dell'occupazione militare tedesca e della guerra di Liberazione nella nostra valle, con la presenza dell'autore.

L’invito è rivolto a tutti. Partecipazione libera.

Info: Comune di Ormea
tel. +39 0174 392 157



SUONI DAL MONVISO: VOCI IN VILLA

 Sezione: Cuneo Music & Art Festival

Comune: Saluzzo

Periodo: 12 giugno 2021

Suoni dal Monviso”, la musica “Outdoor” nel cuore del Monviso!

12 giugno 2021 | Presentazione del docu-film “VOCI IN VILLA” concerto de I Polifonici del Marchesato alle ore 21.00 a Saluzzo presso il Cortile ex-Caserma Mario Musso.

Il docu - film è realizzato dai Polifonici del Marchesato per presentare il territorio, una sorta di cartolina per lanciare la candidatura di Saluzzo e le Terre del Monviso a capitale italiana della cultura 2024.

Il coro de I Polifonici del Marchesato si appresta a celebrare questo prestigioso traguardo, e lo fa con una novità assoluta del proprio repertorio: un docu-film!

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.suonidalmonviso.it



170° ANNIVERSARIO DELLA SOCIETÀ OPERAIA DI FOSSANO

 Comune: Fossano

Periodo: 12 giugno 2021

In occasione del suo 170° anniversario, la Società Operaia di Fossano organizza sabato 12 giugno, alle ore 20 in piazza Castello, un concerto con la Filarmonica Arrigo Boito. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso la segreteria SOMS in via Roma, dalle ore 10 alle 11.30 dal martedì al giovedì (tel: 0172 636024). In caso di maltempo, l'evento sarà rimandato a data da definirsi.

Inoltre, porte aperte per la visita ai locali SOMS nelle date di sabato 5, domenica 6, sabato 12 e domenica 13 giugno, la mattina dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18. 

Info:
SOMS - Via Roma, 74
Tel: 0172 636024.



RISCOPRIRE LE NOSTRE TERRE PERDUTE

 Comune: Bellino

Periodo: 12 e 13 giugno 2021

L’occitano o lingua d’oc è una lingua  romanza. È parlata in Occitania, vasta regione storica comprendente gran parte del sud della Francia, la catalana Val d’Aran in Spagna, il principato di Monaco e le Valli Occitane in Italia.    

Per  entrare maggiormente nell’ambito del Microfestival, l’Associazione Terreoltre organizza una serie di eventi collaterali allo scopo di aumentare la percezione del vivere in montagna in passato come oggigiorno.

Nella giornata di Sabato 12 e Domenica 13 giugno si svolgeranno 2 accompagnamenti naturalistici alle grange estive dove sarà possibile affrontare i temi della vita in alpeggio e confrontarci con la natura circostante, approfondendo argomenti di botanica (piante commestibili), fauna (lupo e gli ungulati in particolare) e geomorfologia (rocce magmatiche o sedimentarie) che hanno profondamente influenzato e condizionato la vita dell’uomo  in montagna.  

Sabato 12 giugno Da Borgata S’Anna alle grange Rui Ritrovo ore 9,00 Durata 5 ore - Dislivello m. 700 Difficoltà: Media+(E)  

Domenica 13 giugno Da Borgata Sant’Anna alle grange di Pian Traversagn  fino al lago Sagneres    Ritrovo ore 9,00 Durata 5 ore - Dislivello m. 600 Difficoltà: Media (E)  

EQUIPAGGIAMENTO
Tutte le escursioni sono condotte da Accompagnatori naturalistici in regola con le normative vigenti e assicurati con copertura RCT e si svolgono in media e alta montagna. E' obbligatorio un equipaggiamento adeguato alle condizioni meteo che si possono incontrare, comprendente capi impermeabili, antivento, berretto, guanti, occhiali da sole, scarponi da trekking impermeabili. E' importante portarsi una borraccia o thermos, crema solare. E'facoltà dell'Accompagnatore Naturalistico sospendere l'escursione o cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e del percorso. Potrà inoltre, a suo giudizio, non accettare di accompagnare quelle persone sprovviste di calzature e/o attrezzatura adatte alle escursioni in montagna        

Sabato 12 giugno
I tessitori della società  -  Breve storia dei mestieri itineranti praticati in tutto l’arco alpino e di quelli peculiari delle valli del cuneese, con particolare riferimento alle valli Maira e Varaita. Si vuole analizzare l’importanza dell’attività itinerante come “trait d’union” tra i vari aspetti della società, degli scambi commerciali e di conseguenza culturali avvenuti nei secoli passati a partire dal Medioevo fino al XIX secolo. Riflessioni sul ruolo del commercio nella società attuale. Ritrovo ore 9,00 Borgata Chiesa Durata 2 + 2 ore - Dislivello m. 100 Difficoltà: facile (T)  

Domenica 13 Giugno Mista’ - Comunicare attraverso le immagini
Il linguaggio iconografico della Bibbia dei Poveri negli affreschi medievali locali come metodo per comunicare messaggi di tipo religioso. La differenza tra la cultura romanica, nella quale prevalgono i simboli, e quella gotica che si esprime soprattutto nei cicli di affreschi delle cappelle e piccole chiese sparse sul territorio delle valli e parallelismo con la comunicazione al giorno d’oggi. Blins è anche il tempo scandito dalle innumerevoli e sentenzianti meridiane, gioiello e testimonianza di una civiltà fervida ma abituata alle rudezze del tempo e delle ore, che scorrono e che imperversano inesorabili.  Ma può essere anche tempo di fermarsi per un momento. Un momento che non sia scandito da null’altro che il nostro tempo interiore. Domenica mattina: visita al vallone di Bellino sugli argomenti trattati nella serata precedente Borgata Celle di Bellino, la Parrocchiale Ritrovo ore 9,00 Borgata Celle Durata 2 + 2 ore - Dislivello m. 100 Difficoltà: facile (T)  

Tutte le escursioni sono condotte da Accompagnatori naturalistici in regola con le normative vigenti e assicurati con copertura RCT e si svolgono in media e alta montagna E' facoltà dell'Accompagnatore Naturalistico sospendere l'escursione o cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e del percorso. Potrà inoltre, a suo giudizio, non accettare di accompagnare quelle persone sprovviste di calzature e/o attrezzatura adatte alle escursioni in montagna.



MERCATO DELLA FRAGOLA

 Comune: Peveragno

Periodo: 13 giugno 2021

Nella giornata di domenica 13 giugno, a Peveragno, avrà luogo il MERCATO DELLA FRAGOLA nel rispetto delle normative vigenti in base alle ultime direttive!

La giornata di domenica 13 giugno sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi Artisti di Strada che arricchiranno la manifestazione con le loro performance musicali e artistiche, regalando un tocco di fantasia e creatività all’evento. Le esibizioni si svolgeranno in vari angoli del paese, e fungeranno da attrattiva per i visitatori, che potranno anche acquistare direttamente dai produttori locali il nostro prodotto tipico, la fragola di Peveragno, che sarà al centro della manifestazione e dell’area del mercato.

Saranno presenti anche espositori ed hobbisti con i loro tradizionali banchetti di prodotti artigianali e le bancarelle dedicate alla vendita e alla promozione dei prodotti di eccellenza del territorio. Nelle piazzette e in diverse zone del concentrico avranno spazio le Associazioni e il volontariato peveragnese oltre ai vari comitati locali che offriranno ai visitatori degustazioni di varie specialità da consumare per strada.



IL BAROCCO AI BATTUTI ROSSI

 Comune: Fossano

Periodo: dal 13 al 27 giugno 2021

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità, realizzata su progetto dell’architetto Francesco Gallo, è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese.

Le decorazioni degli interni - un vero e proprio trionfo di colori - sono opera del figurista Michele Antonio Milocco e dei decoratori Pietro Antonio e Giovanni Pietro Pozzo.

L’edificio fu commissionato dalla Confraternita dei Battuti Rossi - laici dediti all’assistenza e alla beneficenza - ancora oggi attiva nel mantenimento e nella valorizzazione del bene.

Prossime aperture programmate: domenica 13, 20 e 27 giugno dalle ore 15 alle 18.30. Visite guidate gratuite a cura di Associazione Cicerone.



PASSEGGIANDO A COUMBOSCURO

 Comune: Monterosso Grana

Periodo: 13 giugno 2021

Domenica 13 giugno Giornata di apertura del Museo Coumboscuro.

La giornata segna l'inizio delle attività estive che si svolgeranno fino alla fine dell'estate e che vedranno alternarsi sulla scena aperta della borgata di Sancto Lucìo, prestigiosi ritorni e nomi di primo piano della scena artistica locale e nazionale. Il programma del 13 giugno prevede, dalle 14.00 alle 18.00 l'apertura della collezione con visite guidate. Sempre alle ore 14.00, presso il cortile del Museo (dietro la chiesa Parrocchiale di S Lucio), accoglienza degli escursionisti che desiderano scoprire “Chassourin”, il lato rivolto a Sud del vallone di Coumboscuro. In compagnia di Paolo Laguzzi, autore della guida “Andar per borgate in valle Grana”, si seguirà un agevole percorso, che si snoda tra natura, ambiente, architettura, leggende, emigrazione, vita montanara. Si parte da S Lucio (m.991) per raggiungere le varie borgate, sino al poggio di “Barmo Grando – Barma Grande”  (m., 1405). Quindi discesa lungo la cresta che spazia sul vallone di Frise con vista su pianura e le Alpi tra Monviso e Alpi occidentali, sino alla Bisalta e Alpi Liguri (dislivello 400m.).

All’arrivo a S Lucio, prevista verso le ore 17.30, la “Marendo sus l’iero – Merenda sull’aia”, con animazione e azione scenica della formazione olandese SnowApple, che anticiperà il ricco programma estivo di Coumboscuro Centre Prouvençal. Prossimo appuntamento di singolare interesse, domenica 27 giugno, dalle ore 14.30 alle 18.00 presso il Museo Coumboscuro,  “Travai de la lano” dedicato alla filiera della lana, prodotto in collaborazione con l’associazione Di filo in filo. Tra luglio e settembre il Roumiage a l’Adouloruado (11 luglio), rassegne espositive,  La draio de l'estelo percorso di land art (domenica 8 agosto). Riguardo la musica l’annuncio di nomi di primo piano a livello internazionale ospiti del “Roumiage – rescountre Piemount / Prouvenço”: sabato 28 agosto i Tazenda; domenica 29 agosto Daniele Silvestri.

L’escursione di domenica 13 giugno, non comporta difficoltà ed è aperta a tutti (tipo E). Si consiglia un equipaggiamento e calzature da montagna.

Info: tel. +39 0171 98707 – +39 0171 98744 – +39 328 6039 251 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



VISITE GUIDATE GRATUITE AL SANTUARIO DI CUSSANIO

 Comune: Fossano

Periodo: 13 e 27 giugno 2021

Il santuario di Cussanio vive nel 2021 un anno speciale e storico sotto diversi punti di vista. A maggio infatti si sono celebrati i 500 anni dalle apparizioni della Madre della divina Provvidenza al povero sordomuto Bartolomeo Coppa. Da quell’evento miracoloso, le due apparizioni dell’8 e 11 maggio 1521, è iniziata tutta la storia che ha portato all’edificazione del Santuario che è fulcro della religiosità popolare di tutta la diocesi e non solo. Cussanio ha attraversato periodi di grande splendore alternati a momenti difficili, attraversato guerre, pandemie (la peste nell’anno delle apparizioni e poi un secolo più tardi), ma mai è mancato il profondo legame dei fossanesi con questo luogo. Dopo un anno e mezzo di chiusura per restauri e adeguamento liturgico il santuario ha riaperto le porte. Completamente ripulito e restaurato e impreziosito da nuove opere d’arte.

Domenica 13 e 27 giugno, dalle ore 15 alle 17, visite guidate gratuite con i Volontari per l'Arte alla scoperta della storia dell'edificio sacro e delle sue meraviglie.



CUNEO ZONE DI CONFINE

 Comune: Cuneo

Periodo: dal 13 al 27 giugno 2021

CUNEO ZONE DI CONFINE – Mostra fotografica di Alberto Lagomaggiore – A cura di Giorgio Olivero

Sabato 12 giugno 2021 alle ore 17.30 nel Salone d’Onore del Municipio di Cuneo si presenta il volume “CUNEO ZONE DI CONFINE”, catalogo della mostra omonima del fotografo milanese Alberto Lagomaggiore. La mostra, allestita nelle sale di Palazzo Santa Croce con il patrocino del Comune di Cuneo, sarà inaugurata a seguire alle ore 18,30. La mostra sarà visitabile dal 13 giugno al 27 giugno 2021.

La mostra presenta gli scatti in bianconero eseguiti da Alberto Lagomaggiore con fotocamere analogiche di grande formato. Il percorso espositivo affronta il tema delle zone di confine con immagini lontane dai canoni vedutistici di quelle prospettive che quotidianamente attraversiamo per accedere alla città. La mostra si struttura sull’accostamento di due serie di immagini: la prima é costituita da stampe in formato 50x75 cm rappresentanti le zone di confine secondo il rigore della fotografia di architettura; la seconda, a contrasto, è costituita da stampe in formato 30x30 cm ottenute sovrapponendo coppie di negativi, con un effetto scardinante quella visione rigorosa, spezzando e sovrapponendo ritagli di realtà, spesso completando la visione del luogo, introducendo l’imperfezione, la presenza umana e la vertigine dei luoghi quotidiani.

Le stampe in mostra sono state eseguite con processo digitale da Andrea Scarzello da scansioni dell’autore dei negativi analogici.

In ottemperanza alla vigente normativa in materia di emergenza sanitaria la visita alla mostra è contingentata nel rispetto delle misure anti-covid ed è consigliata la prenotazione. La partecipazione alla presentazione nel Salone d’Onore del Municipio è limitata a trentotto persone ed è necessaria la prenotazione.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00, domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Cuneo, Palazzo Santa Croce
Via Santa Croce 6
Dal 13 giugno al 27 giugno 2021
dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.00
domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00

Ingresso libero – consigliata la prenotazione!

Info e prenotazione: tel. +39 335 8422 892



VIVI ORA

 Comune: Cuneo

Periodo: dal 13 al 27 giugno 2021


“ViVi ora” è il titolo della mostra di Valeria Vagliano, artista cuneese che propone nelle sale di Palazzo Samone – Via Amedeo Rossi, 4 -, con il patrocinio del Comune di Cuneo, il suo percorso pittorico, dagli esordi fino ad oggi, dove il cambiamento nello stile e nell'uso dei colori risulta essere evidente agli occhi di chi guarda.

Cosa spinge l'artista a creare e a compiere determinate scelte sia nell'uso dei materiali che nelle forme della sua produzione? E cosa spinge il pubblico ad osservare le sue opere? Difficile trovare una risposta che vada bene per tutti, perché non tutti credono che l'artista è guidato e non è responsabile delle sue creazioni. Lo studio e l'allenamento possono servire, ma se l'artista non è ispirato, non produce nulla. E se è ispirato, quello che produce non è merito suo. La consapevolezza di quanto detto si manifesta in maniera preponderante nelle opere più recenti della pittrice esposte nelle ultime sale.

La mostra si terrà nel mese di giugno 2021, nei giorni 13, 19 e 20, 26 e 27, negli orari 10.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00.

L'ingresso è gratuito e saranno rispettate le vigenti norme sanitarie: contingentamento degli ingressi, distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione delle mani.

Info: tel. +39 339 6182 956



SANTUARIO DI VICO - UNA STORIA DA RISCRIVERE

 Comune: Vicoforte

Periodo: 13 giugno 2021

Domenica 13 giugno 2021, alle ore 16.45, presso il Santuario della Natività di Maria “Regina Montis Regalis”, si terrà un concerto di organo e tromba per commemorare il 450° anniversario della nascita del venerabile Cesare Trombetta (10 giugno 1571 – 28 gennaio 1623) che fu il promotore della devozione al pilone della Madonna di Vico e il primo tesoriere della fabbrica.

Il programma musicale del concerto è eseguito dal maestro Mauro Maero (organo) e dal maestro Marco Bellone (tromba): musiche di Purcell, Bach, Handel, Couperin, Vivaldi, Pachelbel, McCabe, Herschel, German, Walond, Franck.

L’evento è organizzato dal “Comitato celebrazioni centenarie” nell’ambito di: “1594/1595, Santuario di Vico, una storia da riscrivere”.

L’ingresso è libero.

L’entrata al Santuario è limitata al numero di posti previsti dalla normativa vigente.

Info: tel. +39 0174 563 098



AMICORTI - FILM FESTIVAL

 Comune: Peveragno

Periodo: dal 14 al 19 giugno 2021

AmiCorti Film Festival è un festival cinematografico internazionale, si svolge annualmente nella terza settimana di giugno, per la durata di una settimana, nella piazza principale del comune di Peveragno, piazza Pietro Toselli.

Fondato e diretto da Ntrita Rossi, il Festival è organizzato da Associazione Culturale Gli Amici. AmiCorti garantisce una formidabile copertura da parte dei media, al Festival partecipano molte star del cinema che rappresentano i valore importante della cultura cinematografica, come giuria e ospiti. Molti produttori scelgono questa occasione per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che il Festival accoglie da tutto il mondo.

L’AmiCorti Film Festival si distingue nel mondo cinematografico con il simbolo del frutto della Fragola avvolta dalla pellicola. Questo bellissimo frutto rappresenta il comune di Peveragno, perché è il suo prodotto prezioso che cresce nelle sue terre.

Nel 2021, l’AmiCorti Film Festival celebra il suo 3° anno e si terrà dal 14 al 19 giugno.



TRENTA 12 12

 Comune: Cuneo

Periodo: dal 14 al 20 giugno 2021

Incontri con Chiara Lorenzetti e il Kintsugi, l’arte di rendere unica la fragilità! TRENTA 12 12 è un progetto originale Chiaraarte.

La mostra prevede delle opere Kintsugi itinerante per l’Italia nei luoghi simbolo, lavorativi e affettivi, per l'attività e il motivo personali dell'artista. Ci saranno corsi dedicati ed eventi collaterali, mostre, concerti, conferenze: il filo conduttore è il Kintsugi, la fragilità, l’oro, il restauro.


La mostra TERZA TAPPA TRENTA1212, visitabile dal 14 al 20 giugno, sarà alla Fondazione Casa Delfino, in Corso Nizza 2,  con una serie di eventi e corsi!

- Laboratorio sempre attivo: tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 con il mio laboratorio per chiacchierare d'arte e di Kintsugi
- Mostra opere Kintsugi Chiaraarte e due opere del maestro Hiroki Kyiokawa di Kyoto
- Mostra fotografica FRAGILE: Ilaria di Biagio fotografa sua sorella Gioia raccontando la sua fragilità.
- Corso di Introduzione all'arte Kintsugi moderno, 3 ore - sabato 19 giugno 9.00 - 12.00.
- Corso di Introduzione all'arte Kintsugi tradizionale, 10 ore - giovedì 17 giugno 14.00 - 18.00 / venerdì 18 giugno 9.00 - 12.00/13.00 - 16.00!

Info: iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. +39 349 5830 059



C'È FERMENTO

 Sezione: Sapori di Primavera

Comune: Saluzzo

Periodo: dal 17 al 20 giugno 2021

Saluzzo - Fondazione Amleto Bertoni

Le parole d’ordine? Birra, formazione, attenzione all’ambiente ma anche convivialità con una proposta di street food, racchiuse tutte in un unico concetto: fermento!

Quattro giorni di grande festa che danno ogni anno il via all’estate, quattro giorni in cui è protagonista assoluta la birra artigianale, sia regionale sia nazionale, ma non solo: lo scorso anno sono stati ospitati, in occasione del decennale, per la prima volta nella storia della kermesse, tre Mastri Birrai provenienti dal Nord Europa (Belgio, Inghilterra e Germania). E anche per l’edizione 2020 non mancheranno le sorprese!

Orari: giov. 18-24, ven. 18-01, sab. 17-01, dom. 17-24



LA FELICITÀ IN BICICLETTA

 Comune: Cuneo

Periodo: 18 giugno 2021

Incontro con Stefano Pivato!

18 giugno 2021 | ore 18.00 | Cortile interno della Biblioteca civica di Cuneo (via Cacciatori delle Alpi 9)!

Chi monta in sella a una bicicletta prova sentimenti di appagamento e pienezza: l’affrancamento dai limiti del corpo, l’ebbrezza della velocità e dell’indipendenza, la fuga dalle tristezze della vita. È così per i primi ciclisti, e poi sempre per ogni nuovo bambino che conquista la sua due ruote. Stefano Pivato in La felicità in bicicletta (Il Mulino) tesse il racconto di un inscalfibile amore collettivo per le due ruote. Lo intervista Fabio Pellegrino.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: l’appuntamento è gratuito ma necessario iscriversi cliccando qui. In fase di prenotazioni verranno richiesti tutti i dati delle persone che utilizzeranno i biglietti. Sarà necessario indossare la mascherina per tutta la durata dell'incontro.

In caso di maltempo, l'incontro si terrà nella sala al chiuso adiacente!

InfoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



MONDOVÌ MUSICA: MUSICA TRA DUE MARI

 Comune: Mondovì

Periodo: 19 giugno 2021

 La tradizionale rassegna della Città di Mondovì e dell’Academia Montis Regalis anche quest’anno abbina ad una raffinata programmazione classica appuntamenti dedicati al pop al jazz di qualità e in particolare una Stagione OFF, rivolta ad un pubblico più eterogeneo.

 Le sedi, selezionate in base alla tipologia di spettacolo, si trovano all’interno del tessuto urbano monregalese e ne rappresentano le diverse anime. I concerti si svolgono tra Mondovì Piazza e Breo, collegate tra loro con autobus e funicolare.

Sabato 19 giugno 2021 alle ore 17.00 a Mondovì presso la Sala Ghislieri!
Musica tra due mari – da Napoli a Venezia
Musiche di A. Vivaldi e A. Scarlatti
I Giovani dell’Academia Montis Regalis Alessandro Palmeri, direttore e solista

 

 

SUONI DAL MONVISO: FESTA DELLA MUSICA

Comune: Paesana

Periodo: 19 giugno 2021

Suoni dal Monviso”, la musica “Outdoor” nel cuore del Monviso!


Un weekend corale firmato #suonidalmonviso2021 e Associazione Cori Piemontesi per celebrare la FESTA della MUSICA!

19 giugno 2021 | Festa della Musica, concerto di 3 cori di ACP alle ore 20.45, a Paesana in piazza Piave.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.suonidalmonviso.it 



SOLSTIZIO D’ESTATE A PIAN MUNÉ

 Comune: Paesana

Periodo: 19 giugno 2021

 Croesio a cura di Vesulus.

Sabato 19 giugno 2021

SOLSTIZIO D’ESTATE A PIAN MUNÉ

Info: www.pianmune.it - tel. +39 328 6925 406



RACCONTI DI PIETRA

 Comune: Frabosa Soprana

Periodo: 20 giugno 2021

Racconti di Pietra” un vero e proprio percorso d’interpretazione del dell’Ecomuseo del Marmo.

Domenica 20 giugno, alle 10.30, presso l’Ufficio Turistico di Frabosa Soprana potrete svolgere un'attività gratuita di scoperta e conoscenza del patrimonio ecomuseale.

Con una facile passeggiata in 12 tappe (comprese 3 varianti) andrete alla scoperta degli “Hot Spot”: risolverete quiz, cercherete indizi, osserverete particolari. Le tradizioni, la personalità e l'unicità di questo territorio vi verranno svelati attraverso i marmi, il paesaggio, la storia e i personaggi locali.

Un'esperienza all'aria aperta, della durata di circa 1h 30’, adatta a tutti, giovani e nonni, bambini e famiglie. Portate il vostro buon umore e la vostra simpatia, Frabosa e l’Ecomuseo!
 
Info: Municipio +39 0174 244 024;
IAT. +39 0174 244 010;



SUONI DAL MONVISO: CORISTA PER UN GIORNO

 Comune: Paesana

Periodo: 20 giugno 2021

Suoni dal Monviso”, la musica “Outdoor” nel cuore del Monviso!

Un weekend corale firmato #suonidalmonviso2021 e Associazione Cori Piemontesi per celebrare la FESTA della MUSICA

20 giugno 2021| Corista per un giorno - Open Singing per i cori di tutto il Piemonte e concerto conclusivo in occasione della Festa della Musica.

Dalle ore 10.00 alle ore 16.00, a Paesana presso l'Area Verde - Lungo Po.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.suonidalmonviso.it 



XXI MEETING DI PRIMAVERA

 Comune: Mondovì

Periodo: 20 giugno 2021

Il 20 giugno l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo organizzerà il XXI “Meeting di Primavera”, manifestazione nazionale di atletica leggera. Dopo l’annullamento forzato nel 2020, si è voluto fortemente riproporlo nell’ottica di una “ripartenza” e per il grandissimo successo delle precedenti edizioni con atleti di elevata caratura, notevole affluenza di pubblico e risultati prestigiosi. Il Meeting del 2019 era entrato, infatti, nei migliori 20 d’Italia; un riconoscimento che ha ripagato degli sforzi profusi in termini economici e di risorse e per questo il presidente Fabio Boselli ha dato mandato al Comitato organizzatore coordinato da Enrico Priale di proseguire nella preparazione dell’evento.

Info: www.atleticamondovi.net 



IL MONVISO DI DANTE

Categoria: Conferenze e congressi

Comune: Paesana

Periodo: 20 giugno 2021

La rassegna Dante e la lingua d’oc inizierà in Valle Po domenica 20 giugno alle 16.30 a Paesana, sotto l’Ala Comunale, via Bergia!

Rosella Pellerino parlerà de IL MONVISO DI DANTE. Il Viso, simbolo della Val Po e del Saluzzese, è citato nella Divina Commedia ben due volte, all’Inferno e nel Paradiso. Leggendo i passi tradotti in occitano nella versione del 1951-1956 di Jean Roche, si andrà alla scoperta di altri luoghi del Piemonte presenti nell’opera dell’Alighieri, e del rapporto di Dante con il territorio e la lingua d’oc.

L’ingresso è gratuito, prenotazione obbligatoria!

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. +39 0171 90 4075 entro le ore 12.00 del giorno precedente l’evento.



OCCIT'AMO: LA BANDIA

 Comune: Roccabruna

Periodo: 21 giugno 2021

Solstizio d’estate al Parco Roccerè
Lunedì 21 giugno 2021 - ore 16.30

In collaborazione con Area Archeologica Roccerè | Consorzio Monviso Solidale e Montagnaterapia
Partenza Colle della Chabra (1723 m) ore 16.30 (salita da Valmala - Valle Varaita)
LA BANDIA
Duo occitano di musiche rituali
Sergio Berardo - Bodega
Riccardo Serra - Tamborn

Sullo spartiacque tra Val Maira e Val Varaita una facile passeggiata che ci porta sulla vetta del Monte Roccerè, importante punto archeologico in quanto rappresenta una delle aree più interessanti del territorio, dove antiche e misteriose coppelle scolpite nella roccia testimoniano i primi insediamenti umani reperibili in Valle Maira. Qui il giorno del solstizio accade un evento unico di fronte a Roccias Fenestre. Dato il tipo di percorso solo un gruppo di guide si sporgerà sino alla Roccia Fenestra mentre la passeggiata musicale terminerà negli ampi spazi del monte.

Prenotazione PASSEGGIATA MUSICALE - max 80 partecipanti www.occitamo.it
Prenotazione visita ROCCIA FENESTRA - max 20 partecipanti (esperti + Guida)




CORSO ALPINISMO AVANZATO

 Comune: Cuneo

Periodo: giugno 2021

Corso rivolto a chi possiede già esperienza alpinistica e arrampicatoria di base e vuole approfondire tutte le tematiche legate al mondo dell’alpinismo.

Per la partecipazione è necessario saper affrontare in autonomia le principali vie normali (es. Capanna Margherita, Gran Paradiso, Monviso, Breithorn,…), essere in grado di arrampicare sul 5a in falesia da primi di cordata ed avere esperienza su vie di più tiri.

Per scoprire il programma completo, clicca qui!

Info: +39 335 6726 008



CORSO CANYONING

 Comune: Cuneo

Periodo: giugno 2021

 

Corso rivolto a chi desideri imparare ad essere autonomo nella pratica del canyoning, dalle discese più semplici ai percorsi tecnicamente più impegnativi che richiedono dimestichezza nell’uso delle corde e nella movimentazione in ambiente acquatico.



OCCIT'AMO: CRISTIANO GODANO

 Comune: Saluzzo

Periodo: 24 giugno 2021

In collaborazione con Associazione Ratatoj
Cristiano Godano
Saluzzo - Piazza Montebello 1
Giovedì 24 giugno - ore 21.30


Cristiano Godano presenta l’album d’esordio solista “Mi ero perso il cuore”. “Mi ero perso il cuore” è il primo album solista di Cristiano Godano, uscito a giugno 2020. Una collezione di canzoni che raccontano i demoni della mente, un disco molto intimo e personale, che ha il coraggio della paura e esibisce questa poetica vulnerabilità.
Cristiano Godano, artista poliedrico, è cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore. Oltre a essere il cantante dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica italiana in 30 anni di carriera, è l’autore di tutti i testi (oltre 130) della band. Nel 2008 ha esordito come scrittore, con i sei racconti de “I vivi” (Rizzoli), dai quali ha tratto un reading che ha portato in tour in tutta Italia. Nel 2019 ha pubblicato il racconto biografico in prima persona “Nuotando nell’aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz” (La Nave di Teseo). È docente all’Università Cattolica di Milano e tiene lezioni e workshop in ambito musicale e poetico.

Ingresso in prevendita € 12,00
Ingresso in cassa € 15,00



CORSO ALPINISMO BASE - MODULO ALTA MONTAGNA

 Comune: Cuneo

Periodo: giugno 2021

Corso di introduzione all’alta montagna, all’utilizzo dei ramponi e alla progressione sui terreni glaciali. Dedicato a chi possieda un minimo di esperienza in campo escursionistico/vie normali oppure in arrampicata. Costituisce un’esperienza fondamentale per entrare nel mondo dei ghiacciai e dell’alta montagna, privilegiando come sempre sicurezza e divertimento.



NUOVI MONDI FESTIVAL: UMBERTO GALIMBERTI

 Comune: Moiola

Periodo: 25 giugno 2021


UMBERTO GALIMBERTI – ORME DEL SACRO

Venerdì 25 giugno | ore 18.30 | Moiola

Nell'anno del giubileo, dove il sacro si offre anche alla dissacrazione, l'autore si domanda che cosa sia rimasto di autenticamente religioso nel nostro tempo che più di altri registra un boom della spiritualità, dove però un Dio plurinvocato in molte lingue, in molti riti e nelle forme più svariate della religiosità, sembra si sia definitivamente congedato dal mondo per lasciare null'altro che un desiderio infinito di protezione, conforto, rassicurazione: desideri umani, insomma, troppo umani.



CITTÀ IN NOTE

 Sezione: Cuneo Music & Art Festival

Comune: Cuneo

Periodo: dal 25 al 27 giugno 2021

Città in Note”

Il nuovo progetto ideato dalla Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune, che accende i riflettori sui beni culturali della città, per valorizzarne il ricco patrimonio storico-artistico e architettonico con il linguaggio universale della musica e promuovere l’interazione fra i cittadini e gli spazi in cui vivono.

Musei, chiese, teatri, ma anche biblioteche, vie e piazze del centro saranno palcoscenici di spettacoli, concerti, incursioni musicali, talk che dal 25 al 27 giugno coinvolgeranno tutta la Città.



JAZZ VISIONS: FOOTPRINTS

 Comune: Bagnolo Piemonte

Periodo: 26 giugno 2021

Footprints 4et di Francesco Bertone

Sabato 26 giugno alle ore 18.00 a Bagnolo P.te, Località Madonna della Neve!

Nitza Rizo, voce
Francesco Bertone, contrabbasso
Fabio Gorlier, pianoforte
Paolo Franciscone, batteria

Il quartetto nasce per la realizzazione dell’omonimo disco, uscito per Videoradio nel 2016. I componenti del gruppo sono musicisti da anni attivi nel panorama jazz, regolarmente chiamati ad affiancare solisti d’oltreoceano. Qui si riuniscono intorno ad un progetto di Francesco Bertone, contrabbassista, che compone l’intero repertorio. Nitza Rizo, cantante cubana, proveniente dal Conservatorio de l’Habana, è autrice dei testi, Fabio Gorlier pianista di squisita raffinatezza e Paolo Franciscone, uno dei migliori batteristi europei.



NUOVI MONDI FESTIVAL: VITO MANCUSO

 Comune: Moiola

Periodo: 26 giugno 2021

 Sabato 26 giugno | ore 18.00 | Moiola
VITO MANCUSO – A PROPOSITO DEL SENSO DELLA VITA

«Essere semplici, di quella semplicità naturale che sorge dal nostro interno, e che è il segreto della vera bellezza.» Vito Mancuso dialogherà con il pubblico del Nuovi Mondi a proposito del tema del senso della vita, oggetto del suo ultimo libro “A proposito del senso della vita”.

Sappiamo alla perfezione cosa vogliamo avere – ricchezza, piacere, potere – ma non sappiamo più chi vogliamo essere. Nella grave crisi in cui siamo immersi, necessitiamo continuamente di avversari per definire le nostre identità, e spesso ci scopriamo nemici addirittura di noi stessi, in una sorta di permanente guerra interiore. La filosofia di Vito Mancuso è un’àncora preziosa in questi tempi difficili: rinnovando in noi il desiderio di antiche riflessioni, ci indica la strada per risalire alle radici profonde della nostra coscienza, e ci insegna come il senso e la direzione della nostra vita su questa Terra vadano ricostruiti a piccoli passi, giorno dopo giorno, nella consapevolezza di trovarci al cospetto di qualcosa di più importante di noi stessi. Solo così sapremo entrare in armonia con la logica che determina il nostro cammino e amare quella semplicità naturale dentro di noi che è il vero segreto per una vita degna, una vita che vale la pena vivere, una vita autentica.



LA FAUSTO COPPI - OFFICINE MATTIO

 Comune: Cuneo

Periodo: 27 giugno 2021

La Fausto Coppi  è una maratona ciclistica internazionale che ogni anno porta a Cuneo oltre 2200 ciclisti provenienti da 25 nazioni; una gara di richiamo davvero internazionale, degna degli eventi ciclistici d’èlite conosciuta nei cinque continenti.

Nel mondo del ciclismo La Fausto Coppi significa grandi montagne e in particolare il colle Fauniera, la cima simbolo della fatica, dell’impegno, del caperbio pedalare in direzione dei 2485 metri tra le valli Grana e Stura.

Organizzazione: Fausto Coppi ASD - La Fausto Coppi On the Road.



FFM MASTERCLASS DI CANTO JAZZ

 Comune: Fossano

Periodo: 27 giugno 2021

A febbraio la Fondazione Fossano Musica propone la Masterclass di Canto Jazz, tenuta da Sonia Sclavone. L'attività, aperta a chiunque lo desideri, si svolgerà rispettando tutte le regole imposte per la sicurezza dei partecipanti.

  • 27 giugno 2021, Jazz for three – Musica d’insieme per trio jazz, con la partecipazione di Fabio Gorlier (pianoforte), Francesco Bertone (contrabbasso), dalle ore 15.00 alle 18:30.

 

MA TU LO SAI CHI È BARBALÜC?

 Comune: Paesana

Periodo: 27 giugno 2021

Ma tu lo sai chi è Barbalüc?

Si tratta di un personaggio strampalato, d’altri tempi. Un cantastorie che, insieme alla sua fidata Ghironda, vi porterà in un viaggio nella cultura dimenticata, cioè quella delle nostre origini.

Domenica 27 giugno ad un orario a scelta al mattino o al pomeriggio!

Si trascorrerà mezz'ora con lui, ad ascoltare quello che ha da raccontarci, poi si potrà prosseguire con la visita al bosco della Trebulina!



CONCERTO DI CONFARTIGIANATO: CARMINA BURANA DI CARL ORFF

Comune: Vinadio

Periodo: 27 giugno 2021

Per presentare la Guida, nell’ambito di “Passeggiate Gourmet”, anche quest’anno Confartigianato Cuneo organizza domenica 27 giugno, nella suggestiva location del Forte Albertino di Vinadio, uno straordinario concerto - spettacolo, ad ingresso gratuito!(posti disponibili sulla base delle vigenti regole anti Covid-19: 560).

Orario di inizio: ore 17.30.